Qualità2020-05-22T08:01:11+00:00
Parti stampate
a freddo
Stampi per
lamiera

Qualità


Qualità, proattività, affidabilità, trasparenza, vicinanza e collaborazione con il cliente sono i cardini della nostra filosofia aziendale.

Per noi qualità vuol dire valore aggiunto per il cliente, consapevolezza, proattività, ricerca del miglioramento continuo a 360°; vuol dire snellire e ottimizzare tutti i processi aziendali, eliminare scarti e sprechi, individuare e rimuovere le inefficienze e le attività prive di valore aggiunto. Perciò utilizziamo nei reparti produttivi macchine di controllo ottico di ultima generazione, ed applichiamo tecniche della lean production a partire dalla metodologia 5S.

Andiamo oltre la qualità certificata UNI EN ISO 9001 curando anche gli aspetti della sicurezza e dell’ambiente, con un sistema di gestione che promuove il coinvolgimento e la responsabilizzazione a tutti i livelli. Qualità e sicurezza si traducono in affidabilità per il cliente, che può contare su un’azienda costantemente presente, puntuale nelle consegne, orientata ad operare in un’ottica di lungo periodo.

Il rapporto di fiducia con i nostri clienti nasce e si consolida grazie alla nostra scelta di totale trasparenza. Abbiamo sviluppato internamente elaborati algoritmi software che ci consentono di formulare con esattezza preventivi e prezzi, e siamo aperti al confronto con il cliente fino alle singole voci di costo delle parti stampate raggiungendo regolarmente l’obiettivo della reciproca soddisfazione.

Articoli in evidenza


Revisione sul campo dei piani di controllo

Nell’ambito del miglioramento del proprio sistema di qualità, SIVA sta attuando la revisione dei piani di controllo degli articoli in produzione attraverso una più attenta valutazione dei rischi (risk analysis). E’ stato avviato un programma di visite agli stabilimenti dei clienti per l’analisi congiunta

Cinque anni di 5S

Le cinque esse, sono arrivate in SIVA nell’ottobre 2008, dopo un viaggio di studio in Giappone di Lorenzo Antonelli. Alla Yamada Ltd di Osaka è avvenuto il passaggio della conoscenza delle cinque esse direttamente attraverso il signor Yamada e i suoi collaboratori, ai quali

Leggi tutte le news